Editoriale

Autori

DOI:

https://doi.org/10.33683/ddm.20.7.0

Sunto

Questi mesi sono stati caratterizzati da una sfida davvero drammatica. Non è la prima volta che l’uomo si trova a combattere contro un virus; è la prima volta, però, che questo avviene in un mondo estremamente connesso. L’avanzamento della pandemia COVID-19 a livello globale ha avuto ripercussioni pesanti in termini di vite umane, sistemi sanitari, sistemi economici. Chiaramente, anche il mondo della scuola è stato toccato da gravi difficoltà. Alle istituzioni, agli insegnanti e agli studenti è stato chiesto di reinventarsi da un giorno all’altro, prevedendo modalità di didattica e valutazione a distanza, che hanno avuto forti ripercussioni anche all’interno delle famiglie. Ancora non sappiamo quali implicazioni avrà questo sforzo. Certo è che il mondo della scuola, e forse ognuno di noi, non sarà più come prima.

Una delle note positive, in tutto questo, è l’enorme sforzo profuso da tutti gli attori del mondo scolastico per mantenere un collegamento reciproco. Un collegamento fatto di relazione, conoscenze e approfondimenti condivisi, supporto reciproco, senso di appartenenza. Continua a leggere...

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-05-15

Come citare

Sbaragli, S. (2020). Editoriale. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (7), I - IV. https://doi.org/10.33683/ddm.20.7.0

Fascicolo

Sezione

Editoriale

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

1 2 3 > >>