Editoriale

Autori

DOI:

https://doi.org/10.33683/ddm.18.4.0

Sunto

La rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula giunge con soddisfazione al quarto numero, l’ultimo relativo all’anno 2018. L’impostazione, forte degli ottimi risultati ottenuti a livello di fruizione (quasi 12000 utenti hanno scaricato i precedenti numeri della rivista), rimane focalizzata sul vicendevole rapporto fra ricerca e pratiche didattiche.

La didattica della matematica è una disciplina relativamente giovane nel panorama della ricerca scientifica, nata nell’ambito delle matematiche, come una matematica applicata al problema dell’apprendimento, a partire dagli anni ‘80 del secolo scorso, ha ricevuto ampi stimoli da diverse branche della cultura; sono infatti numerosi gli spunti di riflessione che sono giunti e continuano a giungere ad esempio dalla filosofia, dalla pedagogia, dalla psicologia, dalla sociologia e dalla semiotica. Continua a leggere...

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-11-15

Come citare

Sbaragli, S. (2018). Editoriale. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (4), I - IV. https://doi.org/10.33683/ddm.18.4.0

Fascicolo

Sezione

Editoriale

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

1 2 3 > >>