Recensioni

Autori

  • Bruno D'Amore (1, 2) Universidad Distrital Francisco José de Caldas, Bogotà, Colombia
  • Giorgio Bolondi (3) Facoltà di Scienze della Formazione, Libera Università di Bolzano, Italia
  • Maura Iori (4) Nucleo di Ricerca Didattica della Matematica, Università di Bologna, Italia
  • Michele Canducci (5) Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI, Locarno, Svizzera

Sunto

1. Peres, E. (2017). Matematica per comuni mortali. Milano: Salani.

2. Odifreddi, P. (2017). Dalla terra alle lune. Un viaggio cosmico in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens. Milano: Rizzoli.

3. Malvaldi, M. (2017). Le due teste del tiranno. Milano: Rizzoli.

4. D’Amore, B., & Radford, L. (2017). Enseñanza y aprendizaje de las matemáticas: problemas semióticos, epistemológicos y prácticos. Prefacios de: Michèle Artigue y Ferdinando Arzarello. Bogotá: DIE Universidad Distrital Francisco José de Caldas.

5. Sbaragli, S., & Franchini, E. (2017). Valutazione didattica delle prove standardizzate di matematica di quinta elementare. Locarno: Dipartimento formazione e apprendimento.

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-11-15

Come citare

D’Amore (1, 2), B., Bolondi (3), G., Iori (4), M., & Canducci (5), M. (2017). Recensioni. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (2), 152 - 158. Recuperato da https://www.journals-dfa.supsi.ch/index.php/rivistaddm/article/view/84

Fascicolo

Sezione

Recensioni

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i