Recensioni

Autori

  • Gemma Carotenuto (1) Dipartimento di Matematica e Applicazioni, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Italia
  • Bruno D'Amore (2) Universidad Distrital Francisco José de Caldas, Bogotà, Colombia
  • Michele Canducci (3, 4) Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI, Locarno, Svizzera
  • Agnese Del Zozzo (5) Facoltà di Scienze della Formazione, Libera Università di Bolzano, Italia
  • Giovanni Giuseppe Nicosia (6) Nucleo di Ricerca Didattica della Matematica, Università di Bologna, Italia

Sunto

1. “L’infinito sai cos’è?” https://www.matematicando.supsi.ch/risorse-didattiche/linfinito-sai-cose/

2. Lolli, G. (2019). I teoremi di incompletezza. Bologna: il Mulino.

3. Sabena, C., Ferri, F., Martignone, F., & Robotti, E. (2019). Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell’infanzia e primaria. Firenze: Mondadori Università.

4. Nicosia, G. G. (2019). Contare per ventine – Un'analisi etnomatematica di numerali del mondo.

5. D’Amore, B., Fandiño Pinilla, M. I., Marazzani, I., & Sbaragli, S. (2019). Le difficoltà di apprendimento in matematica. Il punto di vista della didattica. Bologna: Pitagora.

6. D’Amore, B., & Fandiño Pinilla, M. I. (2019). Zero. Bologna: Pitagora.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-05-15

Come citare

Carotenuto (1), G., D’Amore (2), B., Canducci (3, 4), M., Del Zozzo (5), A., & Nicosia (6), G. G. (2020). Recensioni. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (7), 161 - 168. Recuperato da https://www.journals-dfa.supsi.ch/index.php/rivistaddm/article/view/100

Fascicolo

Sezione

Recensioni