Recensioni

Autori

  • Miglena Asenova (1) Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Bolzano – Italia
  • Michele Canducci (2, 5, 6) Liceo Scientifico “A. Einstein” di Rimini – Italia
  • Giorgio Santi (3) Università di Macerata e Nucleo di Ricerca in didattica della Matematica di Bologna – Italia
  • Monica Panero (4) Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI, Locarno, Svizzera

Sunto

1. Arrigo, G., D’Amore, B., & Sbaragli, S. (2020). L’infinito matematico: Storia, epistemologia e didattica di un tema affascinante. Pitagora.

2. Bettoni, M., Bonfanti, I., & Fioravanti, S. (2021). È tutto un tassello! Dalla tassellazione all’area e perimetro di poligoni: un percorso per la scuola elementare arricchito dall’applicativo didattico Cabri. Collana Praticamente. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport e Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

3. Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora.

4. Martinelli, S., & Martinetti, P. (2021). Prendiamoci il tempo. Collana Praticamente. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport e Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

5. Sbaragli, S., Crivelli, L., Di Domenico, A., Mina, C., Panero, M., Poretti, C., & Treppiedi, M. (2021). MaMa: matematica per la scuola elementare. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport. Disponibile al seguente link.

6. Valerio, C. (2020). La matematica è politica. Einaudi.

##submission.downloads##

Pubblicato

2022-05-18

Come citare

Asenova (1), M., Canducci (2, 5, 6), M., Santi (3), G., & Panero (4), M. (2022). Recensioni. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (11), 158 - 171. Recuperato da https://www.journals-dfa.supsi.ch/index.php/rivistaddm/article/view/209

Fascicolo

Sezione

Recensioni