Recensioni

Autori

  • Monica Panero (1) Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI, Locarno, Svizzera
  • Martha Isabel Fandiño Pinilla (2) Nucleo di Ricerca Didattica della Matematica, Università di Bologna, Italia
  • Luca Botturi (3) Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI, Locarno, Svizzera
  • Carlo Mina (4) Istituto scolastico di Locarno – Solduno, Svizzera
  • Luca Cignetti (5) Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI, Locarno, Svizzera

Sunto

1. Baccaglini-Frank, A., Di Martino, P., Natalini, R., & Rosolini, G. (2018). Didattica della matematica. Milano: Mondadori Università.

2. Nicosia,  G.  G.  (2018).  Cultura  matematica  ed  educazione:  Il  caso  degli  allievi  pakistani. Roma: Aracne.

3. Autori vari (2018-...). Schede didattiche del progetto del Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica Agorà, Communicating Mathematics Education.

4. Pedroli, O., & Ramelli, S. (2018). Api e matematica nella scuola dell’infanzia. Collana Praticamente. Bellinzona: DECS-SUPSI.

5. Demartini, S., Fornara, S., & Sbaragli, S. (2017). Numeri e parole. Percorsi di lingua e matematica (supplemento a “Scuola dell’infanzia” n. 4-5, dicembre 2017-gennaio 2018). Firenze: Giunti.

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-05-15

Come citare

Panero (1), M., Fandiño Pinilla (2) , M. I., Botturi (3), L., Mina (4), C., & Cignetti (5), L. (2019). Recensioni. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (5), 168 - 175. Recuperato da https://www.journals-dfa.supsi.ch/index.php/rivistaddm/article/view/87

Fascicolo

Sezione

Recensioni