Sapere, conoscere, lavoro in didattica della matematica: un contributo alla teoria dell’oggettivazione

Autori

DOI:

https://doi.org/10.33683/ddm.17.1.007

Parole chiave:

teoria dell’oggettivazione, sapere, conoscenza, lavoro

Sunto

La teoria dell’oggettivazione, proposta da Luis Radford, in molti casi usa termini che sono utilizzati anche in altre aree filosofiche, a volte con significati differenti. Ciò rende necessaria una riflessione sulla terminologia adottata in questa teoria, prima di analizzare la sua relazione con l’uso che si fa degli stessi termini in altre aree. In quest’articolo si offre una breve discussione su questa terminologia, che deve essere interpretata come un contributo allo sviluppo di questa stessa teoria.

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-05-15

Come citare

D’Amore, B. (2017). Sapere, conoscere, lavoro in didattica della matematica: un contributo alla teoria dell’oggettivazione. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (1), 7 - 22. https://doi.org/10.33683/ddm.17.1.007

Fascicolo

Sezione

Riflessione e ricerca