Editoriale

Autori

DOI:

https://doi.org/10.33683/ddm.17.2.0

Sunto

La rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula è nata per far confrontare e dialogare il mondo della ricerca e quello della scuola. È in effetti dai processi di insegnamento/apprendimento vissuti in aula che nascono molte considerazioni e spunti per la ricerca e, allo stesso tempo, è per mezzo della ricerca che cambiano e si evolvono le prassi scolastiche. È proprio il continuo scambio tra questi due mondi che permette di arricchirsi vicendevolmente, rinforzandosi e consolidandosi l’uno con l’altro. Allo stesso tempo, questa rivista rappresenta un’occasione per il Ticino di aprirsi ad altre realtà, condividendo le proprie esperienze nell’ambito della matematica e della sua didattica e accogliendo quelle che si stanno vivendo in altri Paesi, favorendo così un ricco scambio e confronto. Continua a leggere...

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-11-15

Come citare

Sbaragli, S. (2017). Editoriale. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, (2), I - IV. https://doi.org/10.33683/ddm.17.2.0

Fascicolo

Sezione

Editoriale